Social Networks Pages

FacebookFacebook
YoutubeYoutube
PinterestPinterest

Who's Online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Vi state immergendo nell'atmosfera in cui progetto e realizzo le mie opere, inizialmente era un laboratorio adattato alle mie esigenze da hobbysta, negli anni ha seguito le evoluzioni della mia passione , attività che ora svolgo da professionista. La musica accompagna sempre le mie ore creative e talvolta crea un accoppiata ideale con l'intensità del lavoro o con l'apparente quiete del ragionamento.

Di giorno l'illuminazione del sole rende ogni particolare pieno di vita  e le ombre aiutano a visualizzare la tridimensionalità della scultura in lavorazione.

Un'ampia biblioteca mi aiuta nella composizione di un'opera o nella ricerca delle figure che talvolta riprendono antichi modelli o celebri opere scultoree e mi permettono di tanto in tanto di assorbire le sensazioni del maestro che le ha plasmate in origine.

Per le figure di grandi dimensioni mi sposto temporaneamente in una struttura chiusa molto ampia, nei pressi dell'atelier, al cui interno vi sono attrezzature atte al sollevamento dei pesanti blocchi lignei, ciò mi permette l'uso in libertà di motosega e utensili adatti alla lavorazione monumentale. Il mio rifugio preferito però resta sempre il piccolo studio accogliente.